Fine settimana di grande rilievo per la Trieste Trasporti Atletica Giovanile, impegnata domenica 1 febbraio 2026 su più fronti tra pista indoor e cross campestre, con risultati che confermano l’eccellente lavoro svolto dal settore giovanile.
Al Palaindoor di Padova, nella gara di marcia 3000 metri categoria Allieve, la società triestina ha ottenuto un risultato di assoluto prestigio, occupando l’intero podio regionale del Friuli Venezia Giulia. Noemi Icardi si è laureata prima atleta regionale chiudendo la prova in 14’41″41, precedendo le compagne di squadra Laura Blasevich, seconda in 15’55″16, e Claudia Bembich, terza in 16’04″31 seguita subito dopo dalla sua allenatrice/atleta Elisa Raia in 16’19″46.Tutte e tre le atlete hanno inoltre conseguito il tempo minimo di qualificazione per le prossime competizioni nazionali indoor di Ancona, centrando un obiettivo di grande importanza stagionale.
Nella stessa giornata, a Majano (Udine), si è disputata la prova di cross campestre di 1710 metri riservata alla categoria Cadette. In un contesto numeroso e competitivo, Lisa Razem, portacolori della Trieste Trasporti Atletica Giovanile, ha ottenuto un ottimo decimo posto assoluto, fermando il cronometro su 7’25”, dimostrando solidità e continuità di rendimento anche nelle prove di resistenza.
Il weekend si chiude con un bilancio estremamente positivo per la Società, capace di essere protagonista in pista nella marcia e nel cross, confermando la crescita del proprio vivaio e la qualità del progetto tecnico su scala regionale e nazionale.


