La Societa’

A.S.D. TRIESTE TRASPORTI ATLETICA GIOVANILE e’ una Associazione Sportiva Dilettantistica, senza fini di lucro che come obiettivo primario ha la promozione e l’avviamento alla pratica sportiva dell’atletica leggera, per tutti coloro che vogliono migliorare le loro qualità fisiche e motorie, fino ad arrivare alla conoscenza completa delle varie discipline dell’atletica.

Svolge prevalentemente la sua attività nel settore giovanile partendo dai pre-esordienti (6 anni) fino ai 16 anni.

I tecnici dell’A.S.D. Trieste Trasporti Atletica Giovanile hanno conseguito la qualifica con relativa certificazione dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera – Fidal attraverso corsi certificati di qualificazione; essi svolgono il loro lavoro sia come educatori che come allenatori. Seguono gli aggiornamenti attraverso i convegni che la Fidal di volta in volta promuove sia a livello regionale che nazionale.

Gli allenamenti si svolgono regolarmente sia nei mesi estivi che invernali, secondo orari prestabiliti a seconda delle categorie, nelle seguenti strutture:

• lo stadio Grezar in via Flavia a Trieste;
  • l’impianto sportivo “G. Draghicchio“, detto anche “Campo Cologna” in via Amendola n.1 a Trieste;
  • presso la nella pista indoor dello stadio Grezar nei mesi invernali.

Le categorie Esordienti  A,B,C si allenano due giorni alla settimana allo Stadio Grezar o Palestre Rocco oppure a Cologna per chi preferisce l’aria aperta anche d’inverno.