Staffette provinciali – Risultati 8 aprile 2017

Sabato 8 aprile, in una splendida giornata di sole con gli spalti di Campo Cologna gremiti di genitori e parenti degli atleti, si è conclusa la 2a manifestazione provinciale con la disputa della Staffetta per le categorie Esordienti M/F, Ragazzi/e, Cadetti/e, e Allievi/e.

Molti applausi per tutti gli atleti in particolare per i piccoli Esordienti, essendo per loro la prima gara della stagione outdoor in pista, si sono impegnati come veri atleti.

Bella e combattuta la gara della nostra 3×400 Esordienti A con Domenis, Bello, Razem S. classificati al 2° posto dietro alla Sportiamo.

Per le staffette esordienti 4×50 tutte le nostre squadre si sono ben comportate.

Un buon 2° posto con gli Esordienti A con Lubis – Sturman – Rossi T.- Castellani.
Brave anche le altre staffette degli Esordienti A con Fabi – Cermelj – Comigni – Pignatelli 10° posto, 11° posto per Pase – Elleni – Curci – Stojanovic e 17° posto con Pirone – Bramati – Russi – Delauro.
Da evidenziare che la Bembich Claudia del 2009 ha gareggiato in prestito con la staffetta mista del 2006-2007 della Trieste Atletica classificandosi al 12° posto.
Un 6° posto con gli Esordienti B Marcusa – Lonza – Cortese – Trizza.
Nella categoria Esordienti C ottimi 2° e 3° posto con Ambrosi – Martinelli – Zhok – Kvesto A. e Iannuzzi – Marchese – Barbiani – Razem L.

Molto combattute le staffette delle cat. Ragazzi/e e  Cadetti/e: nella 3×800 ragazzi la Trieste Trasporti con Zappi – Micolaucich – De Martin non ha avuto rivali piazzandosi al 1° posto col tempo di 8’18″11.

Nella 4×100 i Ragazzi Bontempi di Roccaspada – Sestan – Micolaucich – De Martin si sono difesi con il 3° posto in 59″38.
Nella 4×100 le Ragazze Mari – Pison – Corazza – Danielli hanno ottenuto un buon 2° posto in 58″66.
Nella 3×800 le stesse Corazza – Danielli e Barbato hanno fatto il vuoto imponendosi con un buon 8’46″90. Va segnalata la frazione di Anna Danielli che è riuscita a recuperare molte posizioni consegnando il testimone alla sua compagna Chiara che ha completato la gara con un buon vantaggio su tutte le concorrenti.

Nella cat. Cadetti segnaliamo l’ottima prova della nostra 4×100 con Moghnie -Razem M. – Messina – Bertok che col 1° posto hanno chiuso in 46″63.

Due di questi componenti Messina – Bertok con Barone – Starec hanno poi preso parte alla staffetta svedese 200x400x600x800 imponendosi dopo una bellissima prestazione con il tempo di 5’02″94 infliggendo alla squadra della Sportiamo ben 8″.

La ns. 4×100 cadette presentava ben tre squadre. Vinceva la staffetta A composta da Cecchini-Benco-Bressan-Valenti col tempo di 52″51 sulla Pol. Triveneto.

3° posto per la staffetta C composta da Defranceschi – Fontana – Sarcletti – Colauzzi che ha avuto la meglio sulla 5a classificata composta da Acero – Antonaglia – Sestan – Riccardi.

Per tutte le squadre va detto che i cambi non sono stati perfetti e ci sarà da lavorare per migliorarli in previsione del Campionato Regionale del 23 aprile a Remanzacco (UD).

Per ultima va citata la staffetta svedese cadette composta da Riccardi – Valenti – Defranceschi – Fontana che pur essendo molto combattuta con le nostre sempre a comandare sin dall’inizio, ha visto solo alla fine il sorpasso dell’atleta della Pol. Triveneta sulla nostra Agnese classificatasi al 2° posto.

Un grazie a tutti allenatori,istruttori ,atleti e genitori e un in bocca al lupo per le prossime gare.

I risultati completi sono disponibili sul sito della Fidal FVG.

Credit photo: Roberto Valenti

Lascia un commento